Questa è la mia storia

vuoi raccontarmi la tua?

La mia biografia in poco meno di duecento parole e una manciata di punteggiatura

Il mio nome è Carlotta. Sono nata nel 1979 ad Alba, ridente cittadina delle Langhe, in Piemonte. Mmm, no, così diventa lunga.

Ricominciamo daccapo. Il mio nome è ancora Carlotta. Sono nata, ed è un fatto. Da una prospettiva del tutto personale, un fatto meraviglioso visto che esserci mi piace tanto che non saprei nemmeno quantificarlo.

Sono una di quelle persone che oggi usa chiamare: multipotenziali (sulla multipotenzialità ci ho pure scritto una cosetta). Tuttavia, fintanto che qualcuno non s’è arrovellato per trovare questa definizione, ho sempre pensato a me come a una persona vivace e curiosa. Accompagnata da queste vivacità e curiosità, negli anni mi sono divertita a sperimentarmi in svariati contesti professionali, ed esprimermi con strumenti diversi e a esplorare discipline tra le più disparate.

Il collante di tutti i mondi in cui mi sono immersa, la costante mai venuta meno, sono le storie.

Come autrice di prodotti audiovisivi ho raccontato storie vere e immaginarie. Come consulente di comunicazione ho aiutato professionisti e aziende a condividere la loro vision e la loro mission.

Dopo un discreto viaggiare, ho scelto di essere una coach per affiancare chi, come te, vuol essere accompagnato nella stesura e nella realizzazione della sceneggiatura della propria vita così come la desidera e immagina.

Sei impaziente di approfondire cosa intendo quando parlo di sceneggiatura in un contesto di coaching?
IL MIO METODO

Di me potrebbe ancora interessarti

La mia formazione

Sono una coach certificata e ho una formazione in Programmazione neuro linguistica e in Scrittura autobiografica. Ho conseguito un master universitario in Editing e scrittura e uno privato in Comunicazione e marketing. Mi sono laureata in Storia del cinema.

Mi piace

Le mie stagioni preferite sono la primavera e l’autunno. Ho una lieve dipendenza da penne, pennarelli e quaderni. Vado pazza per le serie TV in cui si ride e poi si piange e poi si stringe tra i pugni la copertina per la suspense. Fatico a dire no alla cioccolata extra fondente. A casa mia non possono mancare: libri che si fanno ricordare, musica che apre a scenari imaginifici e piante d’appartamento che sopravvivono nonostante me. Un film per la mia serata ideale sul divano: uno qualsiasi tra quelli di Miyazaki. Mai un giorno senza: tè, sorrisi e scoperte. Amo il vino buono, meglio se rosso; le serate con gli amici; le giornate senza pretese.

Se fossi il personaggio di una serie TV

Vorrei essere il quattordicesimo Doctor Who. Perché può viaggiare nel tempo e nello spazio, sa come risolvere le situazioni incasinate e perché un solo strumento ben congegnato gli è più che sufficiente per far bene quel che è chiamato a fare.

Se fossi un libro

Vorrei essere un libro aperto proprio sulla pagina che stai cercando.

SONO LA PERSONA CHE STAI CERCANDO?

Scopri come posso accompagnarti nella tua crescita personale e professionale

plot crescita professionale

PLOT

Corsi e percorsi per la tua crescita personale

subplot crescita professionale

SUBPLOT

Corsi e percorsi per la tua crescita professionale

lavora con me a tu per tu

EXTRA

Tutti gli altri modi in cui possiamo unire le forze

PRENDIAMOCI UN TÈ VIRTUALE INSIEME
Raccontami la tua storia!