WRITING ROOM
DA ZERO A ME
COLTIVARE L'ENTUSIASMO, FAR FIORIRE LA STORIA
lunedì 24 giugno 2019, ore 18:00
PRENOTA IL TUO POSTO

blocca la data

24 giugno 2019,
ore 18:00

durata

90 minuti
in diretta

goditi i bonus

Scarica il quaderno degli esercizi e il file audio della diretta

NON NE HO PIÙ

Capita di trovarsi a un passo dal traguardo e non averne più.

Una mattina ci svegliamo e ci scopriamo demotivati, stanchi al solo pensiero di metterci in moto, sopraffatti e vinti prima ancora di essere entrati in gioco.

Come se il serbatoio della nostra energia si fosse trasformato in un colabrodo; e tanto più cerchiamo di tapparne i buchi, quanti più se ne formano.

La perdita della motivazione e dell’energia che ci hanno permesso di portare avanti la nostra storia, è quasi sempre dovuta a un insieme di cause:

• stiamo vivendo una vita disallineata dai nostri bisogni e desideri

• ci stiamo lasciando condizionare dalle aspettative altrui

• diamo troppo peso agli errori, ai fallimenti e agli inciampi di percorso

• ci siamo lasciati prendere dall’esaltazione, o per contro dalla paura

• ci siamo fatti poche domande, oppure ce ne siamo fatte anche troppe di inopportune e inefficaci

Tutte situazioni che ci buttano sulla scena della vita privi di un elemento determinante: l’entusiasmo.

Ma che cos’è quest’entusiasmo?

Per comprendere la natura dell’entusiasmo e non confonderlo con una banale forma di esaltazione, dobbiamo andare a riprendere la sua radice: en theos, il dio dentro.

L’entusiasmo infatti altro non è che la molecola divina presente in ognuno di noi. La particella sublime e feconda che avvia il processo creativo e generativo dall’interno di sé.

Non a caso, quando ci viene a mancare l’entusiasmo, le nostre storie si riempiono di trame abortite, di possibilità negate, di successi abdicati; la nostra energia si abbassa e perdiamo motivazione, ovvero la capacità di muovere azione.

Ci ritroviamo così nella parte dei figuranti delle nostre stesse storie: personaggi senza nome che riempiono una scena in cui sono altri ad avere il privilegio di agire da protagonisti.

PRENDERSI LA SCENA
APPROFONDISCI QUI

ALLENARE L'ENTUSIASMO

Siamo tutti portatori naturali di entusiasmo.

Quindi, se ritieni di esserne nata sprovvista, o nato sprovvisto, è solo perché negli anni non lo hai nutrito, curato ed allenato a sufficienza.

Ma se anche tu fossi l’unico essere umano sulla terra ad aver mancato la consegna il giorno in cui lo distribuivano alle anime che stavano per incarnarsi, ti garantisco che puoi recuperare l’assenza e procurarti un entusiasmo tutto tuo, nuovo di zecca.

 


 

In questa Writing Room scoprirai come nutrire, allenare e recuperare il tuo entusiasmo per:

 

• riprenderti la scena
• aumentare la fiducia in te stessa, o in te stesso
• nutrire la tua autostima
• migliorare il problem solving
• superare i momenti di tensione
• affrontare le paure
• usare in modo efficace le tue energie

HANNO PARTECIPATO A UNA WRITING ROOM

e dicono così

Partecipando alla Writing Room, ho avuto la sensazione che Carlotta giocasse a sistemare il mio cubo di Rubik un po’ disordinato. Quando poi me l’ha reso, ecco che ho visto la soluzione. O le soluzioni. Perché non c’è una sola via per arrivare a ciò che si vuole. Ma di sicuro, c’è una via che è quella giusta per me adesso.
Emma
Ho partecipato in differita alla Writing Room e per tutta la durata dell’audio della diretta (che mi è arrivato a nemmeno due giorni dall’evento) ho pensato: la prossima me la voglio godere dal vivo! Carlotta ha un’energia pazzesca, mi piace il suo piglio: non te le manda a dire, vede oltre il visibile e sa come tirare fuori il meglio dalle persone.
Paola
Qualche volta capita di fare la cosa giusta al momento giusto. Oppure le cose ci arrivano per strane coincidenze o per c..o! Come la Writing Room: un balsamo per l'anima.
Giovanna

COME FUNZIONA LA WRITING ROOM

informazioni utili prima di iscriverti

Da zero a me è una Writing Room live e online durante la quale potrai interagire con me, e con gli altri partecipanti, in tempo reale.

Da zero a me dura 90 minuti e ha un costo di 35 €.

A fine diretta riceverai un link con il quaderno degli esercizi di coaching da scaricare per mettere in pratica, nel tempo, ciò che avrai imparato nella Writing Room e nell’arco di una settimana anche il file audio dell’incontro da riascoltare.

Se ti iscrivessi alla Writing Room e per qualsiasi motivo non riuscissi a partecipare, riceverai comunque il quaderno degli esercizi e, non appena pronto, il file audio per recuperare il contenuto della diretta.

Puoi seguire la Writing Room ovunque tu sia: ti basta un computer, un tablet o uno smartphone, e naturalmente una connessione.

 

ATTENZIONE! È possibile iscriversi alla Writing Room fino a 48h prima dell’inizio della diretta.


«Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande»

(Ralph Waldo Emerson)


 

PASSA DA ZERO A TE
ISCRIVITI ALLA WRITING ROOM