Partecipa a Beat: il programma di formazione che ti aiuta a sviluppare un sistema di produttività consapevole a misura dei tuoi ritmi e obiettivi.
Al passo di 21 beat per 21 giorni, imparerai a:
☑︎ prenderti cura del tempo
☑︎ definire i tuoi obiettivi utilizzando I.PE.RI.CO, il framework fuffa free
☑︎ affinare i tuoi processi decisionali
☑︎ sviluppare un tuo sistema creativo per entrare nel flow “a comando”
☑︎ utilizzare metodi nuovi e migliori per affrontare la procrastinazione
☑︎ intervenire nel modo giusto ai primi segnali di burnout e boreout
Beat è un buon programma per te, se:
• inizi spesso la giornata lavorativa senza aver ben chiaro da cosa sia meglio cominciare
• la tua vita è fatta di una lunga serie di emergenze e di priorità non pervenute
• hai sempre desiderato essere più intenzionale e costante, e meno estemporaneə e impulsivə
• vuoi essere più produttivə senza però esaurirti con la rapidità di un cerino
• hai bisogno di riprendere il focus e allenare la tua capacità di concentrazione
• “e visse così sfinitə e scontentə” non è il finale che vuoi per la tua storia
• hai molti stimoli e idee ma poca direzione quando si tratta di metterle a terra e concretizzarle
• inizi bene benissimo ma prosegui a tentoni e/o ti blocchi presto del tutto
• quando lavori sui tuoi progetti passi dall’entusiasmo alla frustrazione alla velocità della luce
• hai la testa così piena di pensieri disordinati che trovarci l’informazione che ti serve, quando serve, è tanto difficile che ormai dubiti che lì in mezzo ci sia qualcosa di utile, interessante e valido
Perché Beat
Nel mondo degli sceneggiatori si dice che una sceneggiatura sia davvero buona quando procede beat per beat: ovvero per piccoli colpi di modifica nelle azioni/reazioni che portano la storia a una svolta.
Ma il beat è anche l’elemento che dà ritmo a un pezzo jazz.
E poi ci sono i protagonisti della Beat Generation che seguendo il proprio battito sono andati contro un sistema ingessato, ammuffito e polveroso che per nulla si adattava ai loro obiettivi, desideri e sogni.
Così Beat perché a partire dal 5 settembre e per quattro settimane consecutive, lavoreremo insieme per trovare il sistema produttivo a misura dei tuoi ritmi. Tuoi e non quelli di un’imprenditrice madre di tre gemelli e a capo di un team di venti persone, né quelli di un neolaureato al primo anno di dottorato di ricerca; a meno che tu non sia quell’imprenditrice o quel neolaureato s’intende.
Per questo Beat è il programma che riuscirà dove i corsi che insegnano un particolare sistema produttivo hanno fallito: ogni punto del programma è pensato infatti per aiutarti a trovare, e farti sperimentare fin da subito, il tuo sistema di produttività consapevole, ovvero un sistema che non ti esaspera, non ti porta frustrazione, né ti esaurisce, ma crea invece un incastro perfetto tra i tuoi obiettivi, i tuoi bisogni e i tuoi vincoli.
Come funziona il programma
📡 Una volta entratə nel programma, riceverai una email con le credenziali di accesso alla piattaforma: usa l’email che leggi più spesso per non rischiare di perdere la comunicazione.
🗓 Il programma parte il 5 settembre 2022
📥 Da lunedì 5 settembre, per 21 giorni, tutti i giorni tranne il fine settimana, troverai sulla piattaforma dedicata un’audio formazione su una strategia di produttività consapevole, il materiale di approfondimento e un esercizio per mettere in pratica fin da subito i nuovi strumenti e le nuove strategie.
⏰ Alcuni approfondimenti potrebbero chiederti un po’ più di tempo, ma per trarre il massimo dal programma ti sarà sufficiente bloccare sulla tua agenda un pomodoro o poco più al giorno.
👁 Durante il percorso ci incontreremo per 4 sessioni live in cui approfondire le tematiche più spinose e lavorare insieme per sciogliere dubbi e nodi.
Le sessioni live si terranno sempre il lunedì dalle 18 alle 19:30:
• 3 ottobre 2022 → procrastinazione
• 10 ottobre 2022 → distrazione
• 17 ottobre 2022 → cerchio dell’attenzione
• 24 ottobre 2022 → creativi anonimi
🖥 Alla fine delle 4 settimane di percorso, per i 9 mesi successivi, faremo tre incontri di revisione (uno al trimestre) per monitorare lo stato di salute della nostra produttività, reimpostare la rotta se dovesse servire, e celebrare insieme i nostri successi.
Le sessioni di revisione trimestrale si terranno il lunedì dalle 18 alle 19:30 nelle seguenti date:
• 27 dicembre → close up sul 2022 e semina per il 2023
• 27 marzo → close up sul primo trimestre dell’anno
• 26 giugno → review semestrale
🎈 Beat è un programma coorte e questo significa che si inizia tutti insieme, ciò nonostante non sentirti obbligatə a seguire il programma al ritmo del rilascio: il materiale del corso rimarrà sempre disponibile sulla tua dashboard in modo che se dovessi incappare in un paio di giornate particolarmente toste e frenetiche potrai recuperare senza né fretta né ansia le formazioni lasciate indietro.
🤝 In qualunque momento tu decida di cominciare potrai condividere i tuoi progressi, cercare o dare supporto nel forum dedicato al programma.
Cosa otterrai partecipando a Beat
Alla fine del programma metterai nella tua cassetta degli attrezzi un potente kit di strumenti e strategie per:
✔︎ abbattere la procrastinazione
✔︎ aumentare la tua capacità di tenere il focus, la concentrazione e la motivazione anche in mezzo alle tempeste
✔︎ nutrire e crescere la tua creatività
✔︎ portare avanti i tuoi progetti fino all’obiettivo senza rimetterci in salute mentale e fisica
Dicono di Beat
le recensioni che ti aiuteranno a scegliere
In sintesi
quanto costa e quali opzioni hai
- La formazione di 4 settimane di Beat + l'accesso a tutti i materiali per un anno + 4 sessioni live di approfondimento + sessioni live di review trimestrali + Piano C, il workshop pratico di pianificazione consapevole
- La formazione di 4 settimane di Beat + l'accesso a tutti i materiali per un anno + 4 sessioni live di approfondimento + sessioni live di review trimestrali